venerdì 2 marzo 2018

BlogTour: La principessa si salva da sola di Amanda Lovelace - Princess quotes: le frasi più belle di Amanda Lovelace L'universo dei libri



Non mi è mai capitato di essere in difficoltà, per una tappa, con La principessa si salva da sola di Amanda Lovelace mi è successo. La mia tappa prevede che vi lascia le frasi più belle del libro. Ma se tutte le frasi sono belle? Quale scelgo? Se scelgo una mi sembra di fare un torto all'altra....
E' stata un'impresa scegliere solo alcune frasi, avrei voluto scriverle tutte, perché tutte sono uniche, magiche, emozionanti.....




Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l'arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.

Ecco le frasi che ho scelto per voi, spero vi piacciano.... 




Questa non è una favola .
Non ci sono principesse
Non ci sono damigelle
Non ci sono regine
Non ci sono torri
Non ci sono draghi
C è solo una ragazza
Messa di fronte al difficile compito
di imparare a credere in se stessa
  



Dove vanno a finire tutti i ricordi
Quelli che nascondiamo sotto chiave in un cassetto  e che tuttavia continuano a plasmarci? 


Come si può essere troppi giovani per innamorarsi quando siamo stati forgiati  dalle onde dell’oceano e dalla luce delle stelle?
 


Il silenzio è sempre stato il mio grido più forte 

Siccome non potevo avere ali vere indossavo quelle finte ricoperte di lustrini dorati 
un' aspirante fatina con le converse ai piedi 

Mi credevo in mille pezzi perché mai nei miei sogni avevo colto melagrane mature dall’albero di qualcun altro
Solo dopo ho capito che in mille pezzi era la società, non io

La principessa salto giù dalla torre e. Osi capi che aveva sempre saputo volare
Non aveva mai avuto bisogno delle ali

Non illuderti
I draghi arriveranno
Quello che non sanno
è che tu sarai pronta
Il carbone tra le labbra
è un fiammifero tra le dita
Ecco la differenza
fondamentale;
loro bruciano per uccidere,
tu per sopravvivere
Che non ti sottovalutino più



Nessun commento:

Posta un commento